In dirittura d’arrivo: i novant’anni dell’ippodromo Arcoveggio
Visita guidata in collaborazione con Hippogroup e con il patrocinio del Quartiere Navile
25/09/2022 | Ore 16.00
In occasione di questa importante ricorrenza, visiteremo questo prestigioso luogo ricco di storia e tradizioni. Dall’architettura fascista e dal grande progetto iniziale, fino ai giorni nostri tra arte, storia, curiosità, fantini indimenticabili e cavalli leggendari.
Dove iniziarono le prime corse dei cavalli? Come nacque la passione per questo sport? Quali sono i segreti di questo innovativo impianto, fortemente voluto dal Podestà Arpinati e nato dalla cura di un team di architetti ed ingegneri? Avremo la possibilità di visitare gli esterni con la loro monumentalità, l’ardita tribuna a sbalzo, una delle prime in Italia, gli spazi interni e le scuderie dal gusto liberty.
La serata continuerà con un aperitivo e un concerto di musica dal vivo con la partecipazione di The Spark – Acoustic Trio per godersi appieno l’atmosfera creata dal parco che circonda l’ippodromo e dalla pista, una delle più veloci esistenti. Per una serata spensierata!
> I 90 anni dell’Ippodromo Arcoveggio fa parte di Bologna Estate 2022, il cartellone di attività promosso e coordinato dal Comune di Bologna e dalla Città metropolitana di Bologna – Territorio Turistico Bologna-Modena.
Domenica, 25 settembre 2022
16.00
Via di Corticella 100, Bologna
€ 40,00
Visita guidata, radioguide, aperitivo e concerto,
Monica Fiumi
2h30
Italiano
Distanziamento e norme Covid
Per garantire la distanza di sicurezza interpersonale di almeno un metro, tutte le visite prevedono l’utilizzo del sistema di microfonaggio sanificato e di auricolare sterile.
Hai bisogno di aiuto con la prenotazione?
L’assistenza clienti risponde per email all’indirizzo mirartecoop@gmail.com
Termini di cancellazione delle prenotazioni
Per ulteriori informazioni sui termini di cancellazione leggi “Termini e Condizioni” in fase di prenotazione.