Il Teatro di Villa Mazzacorati: Il Settecento va in scena!
Visita guidata all’ultimo prezioso esempio di teatro settecentesco privato: un vero gioiello!
20/09/22 | Ore 21.00
Il teatro di Villa Aldrovandi Mazzacorati è un piccolo ma prezioso gioiello fuori dalle porte di Bologna, unico esempio rimasto – perfettamente conservato! – di una tradizione aristocratica antica e vivace, quella del teatro privato in Villa.
Celebre per la sua acustica eccezionale, il teatro viene realizzato nel Settecento, adornato da sensuali cariatidi, tritoni e sirene che sorreggono le balconate e impreziosito da delicate pitture pastello.
Riscopriamo in questa serata la grande vivacità e, perché no, anche eccentricità di quei nobili appassionati che diedero vita ad una splendida stagione di rappresentazioni e opere da teatro “dilettantesco”.
>Il Teatro di Villa Mazzacorati: il Settecento va in scena! fa parte di Bologna Estate 2022, il cartellone di attività promosso e coordinato dal Comune di Bologna e dalla Città metropolitana di Bologna – Territorio Turistico Bologna-Modena.
Martedì, 20 settembre 2022
21.00
Via Toscana 19, Bologna
€ 18,00
visita guidata, radioguide, ingresso al teatro
Monica Fiumi
1h30
Italiano
Distanziamento e norme Covid
Per garantire una minima distanza di sicurezza interpersonale la visita si terrà, per quanto possibile, in ambienti ampi e contingentando gli ingressi.
Hai bisogno di aiuto con la prenotazione?
L’assistenza clienti risponde per l’email all’indirizzo mirartecoop@gmail.com
Termini di cancellazione delle prenotazioni
Per ulteriori informazioni sui termini di cancellazione leggi “Termini e Condizioni” in fase di prenotazione.
MINIMO 10 PARTECIPANTI