Accendiamo la cattedrale di San Pietro: dal buio alla luce
8558
portfolio_page-template-default,single,single-portfolio_page,postid-8558,bridge-core-3.1.1,,qode-title-hidden,qode_grid_1200,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-30.0.1,qode-theme-bridge,disabled_footer_bottom,wpb-js-composer js-comp-ver-7.5,vc_responsive,elementor-default,elementor-kit-10
San Pietro

Accendiamo la cattedrale di San Pietro

Visita Guidata alla Cattedrale di Bologna: San Pietro e alle sue mille trasformazioni.

 

22/08/23 | Ore 21.00

 

Una visita guidata con le guide turistiche di Mirarte alla scoperta della Cattedrale di San Pietro e dell’inesauribile patrimonio culturale di Bologna e del territorio.

Crocifissione di San Pietro di Bologna - WikipediaLa Cattedrale di San Pietro è il principale luogo di culto della città di Bologna e da il nome alla Diocesi dalla città.

 

La maestosa facciata su via Indipendenza ne nasconde le reali dimensioni: questa chiesa è un colosso nascosto nel cuore della città.

 

San PietroVogliamo raccontarla come merita, in un percorso emozionale alla scoperta di questo luogo da sempre fulcro della comunità cristiana bolognese.

 

Distrutta da incendi e da terremoti, crollata più di una volta e sempre ricostruita per la grande devozione dei fedeli e di grandi uomini di fede, la sua è una storia di metamorfosi e rinascita. Rileggiamo le sue vicende nei secoli in un’apertura serale esclusiva.

 

Una visita che è un’esperienza immersiva. Saremo accolti dalle ombre, ombra fisica e ombra simbolica che, come per incanto, seguendo le narrazioni, lascia spazio alla luce che fa capolino per lasciare emergere colori, pitture, sentimenti, emozioni, storie, racconti.

 

Un ‘cammino’ emozionante lungo le navate, d’opera in opera assaporando la bellezza dei capolavori che impreziosiscono San Pietro.

 

Volete un assaggio di quello che vedremo? Il Battesimo di Cristo di Ercole Graziani, L’Estasi di S. Ignazio del grandissimo Donato Creti, gli affreschi, la spettacolare Crocefissione dell’altare Maggiore. Ma solo per citarne alcuni.

Logo Mirarte

MIRARTE è social! Seguici sui nostri canali facebook instagram per rimanere sempre aggiornato sugli eventi!

GIORNO

Martedì, 22 agosto 2023

ORE

21.00

RITROVO

Via Indipendenza 7, Bologna

QUOTA DI PARTECIPAZIONE

€ 20,00

COSA INCLUDE

Visita guidata + Radioguide + Apertura straordinaria serale

GUIDA

Monica Fiumi

DURATA

1h30

Hai bisogno di aiuto con la prenotazione?

L’assistenza clienti risponde per email all’indirizzo mirartecoop@gmail.com

Termini di cancellazione delle prenotazioni

  • Cancella gratuitamente la tua prenotazione fino a 72 ore prima della visita *
  • Rimborso del 50% se la cancellazione avviene tra 72 e 24 ore prima della visita *
  • Nessun rimborso se la cancellazione avviene nelle 24 ore precedenti la visita.

* Il rimborso è emesso come buono-acquisto utilizzabile su mirartecoop.it