Bologna dentro / Bologna fuori - Mirarte
8743
portfolio_page-template-default,single,single-portfolio_page,postid-8743,bridge-core-3.1.1,,qode-title-hidden,qode_grid_1200,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-30.0.1,qode-theme-bridge,disabled_footer_bottom,wpb-js-composer js-comp-ver-7.4,vc_responsive,elementor-default,elementor-kit-10
big bologna fotografata

Bologna dentro / Bologna fuori

Mostra Bologna Fotografata e tour all’esterno di FOTOCONFRONTO alla scoperta della città che non c’è più

 

20/09/23 | Ore 18.30

Replica:

08/10/23 | Ore 16.00

 

 

Una visita guidata accompagnati dalle guide turistiche di Mirarte alla scoperta dell’inesauribile patrimonio storico e culturale della città di Bologna.

Una mostra del cuore: 1100 immagini, un nuovo emozionante racconto compiuto utilizzando i ritratti, le foto di cronaca, le immagini pubblicitarie, le schede della questura, gli album di famiglia e molto altro, nella convinzione che ognuno di questi documenti possa avere, a suo modo, la capacità di aggiungere una piccola ma significativa parte alla storia di Bologna. A fianco delle immagini iconiche, rimaste a scandire i tempi storici del racconto, è rappresentata una quotidianità fotografica della città composta da facce e da angoli di strade, da pose e da interni casalinghi.

 

Saranno le immagini a raccontarci la storia, senza che appaiano come mere illustrazioni di un racconto già dato; ed è per questo che un’attenzione particolare è riservata a coloro che hanno realizzato questo grande archivio della città, i fotografi, con le loro più differenti attitudini, capacità e intenzioni.

 

Lasciamo dunque a loro il compito di suggerirci le ragioni e i modi che li portarono a scegliere come e quale Bologna fotografare. Una Bologna immaginata, forse un po’ immaginaria, molto immaginifica…una Bologna che ci parlerà di lei e noi la ascolteremo con gli occhi!

 

Usciremo poi a riveder le stelle, alla ricerca di quei luoghi che non ci sono più. Una passeggiata -narrata attraverso il FOTOCONFRONTO tra immagini storiche e la visione della città di oggi, tra storie lontane e curiosità.

Logo Mirarte

MIRARTE è social! Seguici sui nostri canali facebook instagram per rimanere sempre aggiornato sugli eventi!

GIORNO

Mercoledì, 20 settembre 2023

ORA

18.30

RITROVO

Sottopasso di Piazza Re Enzo, Bologna

QUOTA DI PARTECIPAZIONE

€ 20,00

COSA INCLUDE

Visita guidata + Ingresso alla mostra Bologna Fotografata + Radioguide

GUIDA

Michela MiCa Cadamuro

DURATA

2h00

Hai bisogno di aiuto con la prenotazione?

L’assistenza clienti risponde per email all’indirizzo mirartecoop@gmail.com

Termini di cancellazione delle prenotazioni

  • Cancella gratuitamente la tua prenotazione fino a 72 ore prima della visita *
  • Rimborso del 50% se la cancellazione avviene tra 72 e 24 ore prima della visita *
  • Nessun rimborso se la cancellazione avviene nelle 24 ore precedenti la visita.

* Il rimborso è emesso come buono-acquisto utilizzabile su mirartecoop.it