Bologna dentro / Bologna fuori
Mostra Bologna Fotografata e tour all’esterno di FOTOCONFRONTO alla scoperta della città che non c’è più
02/08/23 | Ore 18.30 – SPECIALE 2 AGOSTO
Una mostra del cuore: 1100 immagini, un nuovo emozionante racconto compiuto utilizzando i ritratti, le foto di cronaca, le immagini pubblicitarie, le schede della questura, gli album di famiglia e molto altro, nella convinzione che ognuno di questi documenti possa avere, a suo modo, la capacità di aggiungere una piccola ma significativa parte alla storia di Bologna. A fianco delle immagini iconiche, rimaste a scandire i tempi storici del racconto, è rappresentata una quotidianità fotografica della città composta da facce e da angoli di strade, da pose e da interni casalinghi.
Saranno le immagini a raccontarci la storia, senza che appaiano come mere illustrazioni di un racconto già dato; ed è per questo che un’attenzione particolare è riservata a coloro che hanno realizzato questo grande archivio della città, i fotografi, con le loro più differenti attitudini, capacità e intenzioni.
In particolare oggi attraverso la sezione dedicata alle immagini della strage del 2 Agosto ripercorreremo quell’orrendo, tragico evento….PER NON DIMENTICARE.
Usciremo poi a riveder le stelle, alla ricerca di quei luoghi che non ci sono più. Una passeggiata -narrata attraverso il FOTOCONFRONTO tra immagini storiche e la visione della città di oggi, tra storie lontane e curiosità.
Mercoledì, 2 agosto 2023
18.30
Sottopasso di Piazza Re Enzo, Bologna
€ 20,00
Visita guidata + Ingresso alla mostra Bologna Fotografata + Radioguide
Michela MiCa Cadamuro
2h00
Hai bisogno di aiuto con la prenotazione?
L’assistenza clienti risponde per email all’indirizzo mirartecoop@gmail.com
Termini di cancellazione delle prenotazioni
* Il rimborso è emesso come buono-acquisto utilizzabile su mirartecoop.it