Castel San Pietro Terme (BO): arte, cibo e musica - Visita Guidata
7120
portfolio_page-template-default,single,single-portfolio_page,postid-7120,bridge-core-3.0.3,,qode-title-hidden,qode_grid_1200,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-29.2,qode-theme-bridge,disabled_footer_bottom,wpb-js-composer js-comp-ver-6.10.0,vc_responsive,elementor-default,elementor-kit-10
Castel San Pietro Terme

Castel San Pietro Terme: arte, cibo e musica | Visita & Apericena

Una serata dedicata alla scoperta di un borgo antico e ricchissimo. Visita guidata a Castel San Pietro con apericena e concerto!

 

01/07/22 | Ore 19.00

 

Una visita guidata con le guide turistiche di Mirarte alla scoperta dell’inesauribile patrimonio storico e naturale di Bologna e non solo.

Comune di BolognaCitta metropolitana di BolognaBologna estate 2022

 

In collaborazione con Proloco Castel San Pietro Terme

Pro Loco Castel San Pietro Terme

 

A garantire un indiscusso fascino basterebbe, per Castel San Pietro Terme, il suo borgo di cui rimangono parte delle fortificazioni, i suoi vivaci e storici mercati, le sue acque

 

Castello, così comunemente detto dai suoi abitanti, offre molto di più. La grande piazza accoglie almeno tre monumenti di grande interesse. 

 

Una visita guidata ai gioielli del luogo

La chiesa di Santa Maria Maggiore con i suoi splendidi capolavori degni di una grande basilica grazie ad artisti del calibro di Prospero Fontana, Bartolomeo Passerotti, il Sansone e la pala di Ubaldo Gandolfi.

 

A fianco si erge il santuario del Santissimo Crocifisso, pregevole opera del ‘700 che custodisce il miracoloso Crocifisso oltre al più grande carillon in Italia con le sue 55 campane ma anche, per via della tastiera, uno strumento unico in Europa.

 

I due edifici verranno aperti appositamente per noi. Ma non è tutto, vogliamo anche scoprire un personaggio d’eccezione.

La serata sarà arricchita dal concerto lirico organizzato dalla Proloco di Castel San Pietro all’interno del cortile del convento dei cappuccini.

 

La scoperta deliziosa: nella serata non poteva mancare un’apericena in un’osteria storica! Menu: tagliere, ficattola, acqua e vino.

 

> Castel San Pietro: arte, cibo e musica fa parte di Bologna Estate 2022, il cartellone di attività promosso e coordinato dal Comune di Bologna e dalla Città metropolitana di Bologna – Territorio Turistico Bologna-Modena.

 

Logo Mirarte

MIRARTE è social! Seguici sui nostri canali facebook instagram per rimanere sempre aggiornato sugli eventi!

GIORNO

Venerdì, 1 luglio 2022

ORE

19.00

RITROVO

Parcheggio via Decumano (angolo via Marconi), Castel San Pietro Terme

COSTO

€ 32,00

COSA INCLUDE

visita guidata, radioguide, ingressi e apericena

GUIDA

Monica Fiumi

DURATA

2h

LINGUA

Italiano

Distanziamento e norme Covid

Per garantire una minima distanza di sicurezza interpersonale la visita si terrà, per quanto possibile, in ambienti ampi e contingentando gli ingressi.

Hai bisogno di aiuto con la prenotazione?

L’assistenza clienti risponde per l’email all’indirizzo mirartecoop@gmail.com

Termini di cancellazione delle prenotazioni

  • Cancella gratuitamente la tua prenotazione fino a 72 ore prima della visita
  • Rimborso del 50% se la cancellazione avviene tra 72 e 24 ore prima della visita
  • Nessun rimborso se la cancellazione avviene nelle 24 ore precedenti la visita

Per ulteriori informazioni sui termini di cancellazione leggi “Termini e Condizioni” in fase di prenotazione.

MINIMO 10 PARTECIPANTI