Errori, bufale e falsi miti tra leggenda e realtà – annullata causa maltempo
Una visita guidata che svelerà scivoloni, strafalcioni ed errori madornali!
08/09/24 | ore 16.00

Viaggio nella Bologna dei misteri, degli errori e delle vere verità.
Quando sul web impazzano le descrizioni dei Sette Segreti e mentre qualcuno giura di averli visti tutti, noi seguiremo le tracce di alcuni di essi, ne scopriremo altri, sveleremo le verità su ciò che molti credono insondabile.
Chi citeremo? Certamente Giovanna d’Arco e Luca Gaurico dei quali scopriremo ciò che li legò alla nostra città.
Non potremo esimerci dal ricordare il fatidico errore di Pietro Fiorini o quello assai meno fatidico ma altrettanto imbarazzante, di
Racconteremo la stravagante sorte di Pietro Asinelli ma anche la vicenda di un gruppo di bonari amiconi che trascorsero una serata al ristorante Le Tre Frecce ( ve lo ricordate?).
Narreremo quindi di scivoloni, strafalcioni, errori madornali ed altri assai dubbi fino a citare, ma badate bene solo a citare, i Frati Gaudenti e il loro ‘grande’ mistero.
E così, vagolando qua e là per le strade della città, racconteremo infine di fatti reali, veri, verissimi…. giurin giurello!
domenica, 08 settembre 2024
16.00
Fontana del Nettuno
COSTO
INTERO € 13,00
RIDOTTO: € 8,00 (Bambini 6-12 anni, persone con disabilità)
visita guidata + radioguide
Monica Fiumi
1h30
Hai bisogno di aiuto con la prenotazione?
L’assistenza clienti risponde per l’email all’indirizzo mirartecoop@gmail.com
Termini di cancellazione delle prenotazioni
Per ulteriori informazioni sui termini di cancellazione leggi “Termini e Condizioni” in fase di prenotazione.