I baci nell'arte - Tour Virtuale - Mirarte Cooperativa Sociale
1870
portfolio_page-template-default,single,single-portfolio_page,postid-1870,bridge-core-3.0.3,,qode-title-hidden,qode_grid_1200,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-29.0,qode-theme-bridge,disabled_footer_bottom,wpb-js-composer js-comp-ver-6.9.0,vc_responsive,elementor-default,elementor-kit-10
mirarte-tour-virtuale-baci-2-big

I baci nell’arte – Tour Virtuale

29/06/21 ore 18:30

 

La visita guidata virtuale

 

Baci, baci, baci: baci passionali, rubati, casti, negati; baci d’addio alla stazione, baci con le lacrime o con il sorriso! Baci allegorici e mitologici, romantici o decadenti; baci sfacciati o solo suggeriti… psicoanalitici, surrealisti e cubisti… Da cinema!

Ce ne sono di tutti i tipi e per tutti i gusti: da sempre ci amiamo e ci baciamo e così, anche il bacio è rappresentato dalle arti figurative, rivestito della sensibilità dei tempi, dei sogni e delle paure degli uomini e cambia tanto quanto cambia il modo di pensare, di agire, di intendere il comportamento sociale.

Il bacio: attraverso le epoche cosa è lecito o cosa è sconveniente rappresentare? Cosa vuol dire mostrare un bacio? È un gesto che sempre mantiene la sua forza e potenza che tutto sconquassa e travolge… o è un simbolo il cui significato cambia fin troppo, influenzato dalla letteratura, dalla musica, dalla moda e dal mito?

Intepretato, tra gli altri, da Hayez, Rodin, Klimt, Waterhouse, Alciati, Correggio, Bronzino, Munch, Cremona, Picasso, Magritte, Rossetti… ecco a voi in un webinar a lui dedicato sua maestà il re dell’amore: il bacio!!!

GIORNO

Martedì, 29 giugno 2021

ORA

18:30

PIATTAFORMA

Zoom

QUOTA

€ 7,50

GUIDA

Isabella Stancari

DURATA

1h30

LINGUA

Italiano

Se non desideri acquistare online, scrivici all’indirizzo mirartecoop@gmail.com, indicando:

  • Nome e Cognome
  • Titolo evento
  • Indirizzo di residenza
  • Codice fiscale
  • Numero di cellulare

Termini di cancellazione delle prenotazioni

  • Cancella gratuitamente la tua prenotazione fino a 72 ore prima della visita
  • Rimborso del 50% se la cancellazione avviene tra 72 e 24 ore prima della visita
  • Nessun rimborso se la cancellazione avviene nelle 24 ore precedenti la visita