Visita Guidata | I novant'anni dell'ippodromo Arcoveggio di Bologna
6405
portfolio_page-template-default,single,single-portfolio_page,postid-6405,bridge-core-2.8.6,,qode-title-hidden,qode_grid_1200,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-27.0,qode-theme-bridge,disabled_footer_bottom,qode-wpml-enabled,wpb-js-composer js-comp-ver-6.9.0,vc_responsive,elementor-default,elementor-kit-10
ippodromo bologna visita

In dirittura d’arrivo: i novant’anni dell’ippodromo Arcoveggio

Visita guidata in collaborazione con Hippogroup e con il patrocinio del Quartiere Navile allo storico Ippodromo di Bologna.

 

21/07/2022 | Ore 20.30

Replica: 01/09/2022 | Ore 20.30

 

Logo Ippodromo BolognaLogo quartiere navile

 

Una visita guidata con le guide turistiche di Mirarte alla scoperta del patrimonio artistico e culturale di Bologna e del suo territorio

L’ippodromo di Bologna: visita guidata

In occasione di questa importante ricorrenza, visiteremo questo prestigioso luogo ricco di storia e tradizioni. Dall’architettura fascista e dal grande progetto iniziale, fino ai giorni nostri tra arte, storia, curiosità, fantini indimenticabili e cavalli leggendari.

Dove iniziarono le prime corse dei cavalli? Come nacque la passione per questo sport? Quali sono i segreti di questo innovativo impianto, fortemente voluto dal Podestà Arpinati e nato dalla cura di un team di architetti ed ingegneri? L’Ippodromo di Bologna raccontato per noi: avremo la possibilità di visitare gli esterni con la loro monumentalità, l’ardita tribuna a sbalzo, una delle prime in Italia, gli spazi interni e le scuderie dal gusto liberty.

 

La serata continuerà con un aperitivo e un concerto di musica dal vivo con la partecipazione di The Spark – Acoustic Trio per godersi appieno l’atmosfera creata dal parco che circonda l’ippodromo e dalla pista, una delle più veloci esistenti. Per una serata spensierata!

 

> I 90 anni dell’Ippodromo Arcoveggio fa parte di Bologna Estate 2022, il cartellone di attività promosso e coordinato dal Comune di Bologna e dalla Città metropolitana di Bologna – Territorio Turistico Bologna-Modena.

Logo MirarteMIRARTE è social! Seguici sui nostri canali facebook instagram per rimanere sempre aggiornato sugli eventi!

GIORNO

Giovedì, 21 luglio 2022

ORE

20.30

RITROVO

Via di Corticella 100, Bologna

COSTO

€ 40,00

COSA INCLUDE

Visita guidata, radioguide, aperitivo e concerto,
Nell’area saranno allestiti stand food truck.

GUIDA

Monica Fiumi

DURATA

90 minuti

LINGUA

Italiano

Distanziamento e norme Covid

Per garantire la distanza di sicurezza interpersonale di almeno un metro, tutte le visite prevedono l’utilizzo del sistema di microfonaggio sanificato e di auricolare sterile.

Hai bisogno di aiuto con la prenotazione?

L’assistenza clienti risponde per email all’indirizzo mirartecoop@gmail.com

Termini di cancellazione delle prenotazioni

  • Cancella gratuitamente la tua prenotazione fino a 72 ore prima della visita
  • Rimborso del 50% se la cancellazione avviene tra 72 e 24 ore prima della visita
  • Nessun rimborso se la cancellazione avviene nelle 24 ore precedenti la visita

Per ulteriori informazioni sui termini di cancellazione leggi “Termini e Condizioni” in fase di prenotazione.