Mirarte nella Macchina del Tempo
3290
portfolio_page-template-default,single,single-portfolio_page,postid-3290,bridge-core-2.8.6,,qode-title-hidden,qode_grid_1200,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-27.0,qode-theme-bridge,disabled_footer_bottom,qode-wpml-enabled,wpb-js-composer js-comp-ver-6.9.0,vc_responsive,elementor-default,elementor-kit-10
mirarte-macchina-del-tempo

Mirarte nella Macchina del Tempo

 

La Macchina del Tempo. Il primo viaggio virtuale nella Bologna Medievale - Mostra - Bologna - Palazzo Pepoli - Arte.itVisite guidate virtuali a distanza. La guida, munita di visore VR, farà vivere alla classe, in collegamento live, un’esperienza di immersione in scenari di varie epoche. Questa proposta innovativa nasce in collaborazione con “La Macchina del Tempo”, che sfrutta le nuove tecnologie della realtà virtuale aumentata per offrire un viaggio nel tempo e nello spazio.

 

Esperienze proposte:

  • Tower Power – Esplora strade e vicoli della Bologna medievale con un volo finale mozzafiato tra le innumerevoli torri.
  • Bononia – Passeggia per le strade dell’antica Bononia, visita la suburra, una domus ed assisti ad uno spettacolo in teatro.
  • Al Canel – Naviga sulle antiche vie d’acqua di Bologna alla scoperta delle numerose attività legate ai canali.
  • Tutankhamon – Rivivi in prima persona, guidato da Howard Carter, la più grande scoperta archeologica di tutti i tempi.