Londra scomparsa: dalla città romana al Grande Incendio | Tour Virtuale
4516
portfolio_page-template-default,single,single-portfolio_page,postid-4516,bridge-core-2.8.6,,qode-title-hidden,qode_grid_1200,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-27.0,qode-theme-bridge,disabled_footer_bottom,wpb-js-composer js-comp-ver-6.8.0,vc_responsive,elementor-default,elementor-kit-10
Londra

La Londra scomparsa: dalla romana Londinium al Grande Incendio del 1666

Un percorso virtuale per tappe per raccontare la complessità storica e artistica della maggiore città inglese protagonista di episodi e vicende uniche nel suo genere.

 

24/01/22 ore 20:30

 

Un Tour Virtuale che racconta la nascita della capitale inglese, in diretta da Londra insieme alle nostre guide professioniste.

“Ho camminato per Londra negli ultimi trent’anni e ogni giorno ho trovato qualcosa di nuovo.”

I’ve been walking about London for the last thirty years, and I find something fresh in it every day.

Walter Besant

 

Un racconto per tappe di una delle città più cosmopolite e multietniche del mondo, la terza per grandezza in Europa, il centro di mille storie che provengono da tutto il mondo.

Vi raccontiamo tutti i colori e le sfumature di Londra in diretta da questo luogo meraviglioso, grazie al punto di vista della nostra guida trapiantata vicino al Tamigi.

 

LondraLa Londra scomparsa: dalla romana Londinium al Grande Incendio del 1666

Londra è icona totale della modernità e della sperimentazione, ma la capitale britannica ha in realtà un’anima molto più antica.

Sotto i futuristici grattacieli della City e tra rinomati uffici internazionali si nasconde infatti la romana città di Londinium, un importante porto e luogo di commercio per l’Impero Romano.

Anfiteatro, terme, foro, magazzini…tutto questo arricchiva la Londinium ora sommersa. Una città cosi prospera non poteva non attirare nemici e invasori che provenivano spesso da Nord: incontriamo vichinghi, danesi fino a arrivare agli anglo-sassoni.

LondraIl Medioevo è un periodo importante per Londra: si erige la prima Cattedrale di Saint Paul, fioriscono le corporazioni, nascono i teatri, ma purtroppo arrivano anche la Peste e il tremendo Grande Incendio del 1666 che spazza via tutto quel mondo suggestivo.

Ci aspettano incursioni in luoghi chiusi o nascosti al pubblico per scoprire le poche e rare testimonianze del passato rimaste, visiteremo alcune aree meno conosciute – anche se centralissime – e con l’aiuto di un po’ di immaginazione ricreeremo l’antica, affascinante Londra.

GIORNO

Lunedì, 24 gennaio 2022

ORA

20:30

PIATTAFORMA

Zoom

QUOTA

€ 10

GUIDA

Linda Veronese

DURATA

1 h 30 min.

LINGUA

Italiano

Hai bisogno di aiuto con la prenotazione?

L’assistenza clienti risponde per l’email all’indirizzo mirartecoop@gmail.com

Termini di cancellazione delle prenotazioni

  • Cancella gratuitamente la tua prenotazione fino a 72 ore prima della visita
  • Rimborso del 50% se la cancellazione avviene tra 72 e 24 ore prima della visita
  • Nessun rimborso se la cancellazione avviene nelle 24 ore precedenti la visita