Mirarte in musica | Brunch di fine estate & visita guidata in note
Una visita guidata speciale al Parco della Montagnola sulla musica a Bologna, con accompagnamento in note e brunch da “Frida” per una domenica speciale.
19/09/2021 | Ore 10.30
E andiamo a Genova coi suoi svincoli micidiali,
o a Milano coi suoi terroni settentrionali,
oppure a Modena coi suoi motori fenomenali
o a Bologna, Bologna coi suoi orchestrali.
(Viaggi e miraggi, Francesco De’ Gregori)
Visita guidata domenicale con brunch e musica dal vivo, insieme alle guide turistiche professioniste di Mirarte, per scoprire la grande tradizione musicale della città di Bologna.
Bologna del passato e della storia, Bologna trasfigurata nel pentagramma dai più grandi compositori italiani…
Celebriamo la nostra città e il suo grande “curriculum” musicale, e lo facciamo rinfrancati dal buon cibo e dall’esibizione dal vivo offerte dal delizioso chiosco in stile liberty di “Frida nel parco”.
Lo sapevate che quello della Montagnola è il più antico parco della città? Godiamoci le ultime giornate d’estate nel cuore verde di piazza VIII Agosto.
Bologna ha ispirato i grandi artisti del presente e del passato e può vantare una tradizione musicale equiparabili solo a poche altre città in Europa.
Tra i personaggi che incontreremo lungo il nostro cammino, nelle vie e i grandi palazzi del centro: Padre Martini, Farinelli “il castrato più famoso della storia”, Gioacchino Rossini, Gaetano Doninzetti…
L’appuntamento musicale
Frida Sunday | La classica giovane. Matinée musicali con brunch è la rassegna di concerti di musica classica suonata da giovani artisti e realizzata in collaborazione con il Conservatorio GB. Martini. Il 19 settembre Clara La Licata, soprano, sarà accompagnata da Matilde Bianchi al pianoforte.