SHOPPING D’AUTORE TRA LE VETRINE DI BOLOGNA: ARTI E MESTIERI
Visita Guidata nel centro di Bologna per scoprire l’anima della città: tra mercati, vetrine d’epoca, negozi storici e botteghe, all’inseguimento dell’antica anima commerciale della città.
9/10/2021 | Ore 17.30
Una visita guidata tra le vie del centro cittadino, accompagnati dalle guide turistiche di Mirarte alla scoperta dell’inesauribile patrimonio artistico di Bologna e delle sue attività e botteghe storiche.
L’ultima di 3 passeggiate per riscoprire il piacere di perdersi tra le vetrine preziose del centro di Bologna.
Bologna è la città dell’incontro geografico e umano: il cuore dell’Emilia e d’Italia in una posizione strategica per gli spostamenti e i traffici commerciali. Non ci sorprende, quindi, la sua ricchezza e abbondanza.
Profumi avvolgenti, cibi invitanti, mestieri antichi… vi portiamo a spasso tra negozi storici e curiosità, per riappropriarsi delle cose belle della nostra città, piccoli o grandi tesori a portata di mano.
Il fascino delle vetrine d’epoca e dei negozi di una volta è quello che, insieme ai grandi monumenti, trasforma il centro storico in un vero museo a cielo aperto!
In questa passeggiata andiamo alla scoperta della Bologna del commercio e dei mestieri: le attività commerciali che si tramandano nelle famiglie di generazione in generazione e riusciamo ancora a leggere nel tessuto urbano.