Una notte al museo: il MAMbo
Visita guidata e viaggio nell’arte dal dopoguerra ai giorni nostri, per appassionati e curiosi
04/02/2023 | Ore 20.40
In occasione di Arte Fiera 2023 Bologna torna a essere al centro della scena contemporanea nazionale. Un rapporto intenso e duraturo quello tra la nostra città e la creatività contemporanea, spesso però non conosciuto o compreso interamente.
Grazie alla straordinaria apertura serale del Museo MAMbo (Museo di Arte Moderna di Bologna) andremo alla scoperta di una collezione di Arte Contemporanea – da poco riallestita negli spazi suggestivi del vecchio forno del Pane cittadino – tra le più grandi e preziose d’italia, con un’attenzione particolare ad artisti e movimenti legati alla nostra terra tra i quali il maestro G. Morandi.
Arte cinetica, arte povera, performance… tutto questo fervore creativo passava sotto le Due Torri nel passato e ancora oggi è ben acceso grazie ai nuovi giovani artisti attivi, coi linguaggi e tecniche più disparati. Un vero e proprio viaggio nell’arte dal dopoguerra ai giorni nostri, sia per appassionati sia per semplici curiosi desiderosi di scoprire il volto più attuale della nostra città!
Sabato, 4 febbraio 2023
20.40
Via Don Giovanni Minzoni, 14 (all’ingresso del MAMbo)
€ 18
Visita guidata + radioguide + ingresso al museo
Linda Veronese
90 minuti
Gruppo max 15 persone
Hai bisogno di aiuto con la prenotazione?
L’assistenza clienti risponde per email all’indirizzo mirartecoop@gmail.com
Termini di cancellazione delle prenotazioni
* Il rimborso è emesso come buono-acquisto utilizzabile su mirartecoop.it
Per ulteriori informazioni sui termini di cancellazione leggi “Termini e Condizioni” in fase di prenotazione.